logo

La Direzione Didattica Statale  1° Circolo Pagani ha attivato la piattaforma G-Suite, la quale promuove e  stimola l'apprendimento, è una suite di strumenti progettati per aiutare educatori e studenti a imparare e innovare insieme. Gli studenti lavorano online o offline, in qualsiasi momento e su qualunque dispositivo con G Suite for Education. Utilizzare questi strumenti stimola la collaborazione, la creatività e il pensiero critico, nonché per svolgere lavori individuali o con tutta la classe. Le applicazioni della "G-Suite for Educati"consentono di gestire il flusso informativo all'interno della Nostra Scuola attraverso tre strumenti principali e relative applicazioni:

• Comunicazione:Gmail, Hangouts Meet, Calendar,Gruppi,Google +
  • Archiviazione: Drive
  • Collaborazione: condivisione di documenti,fogli, Presentazioni, Moduli, sites, e Google Classroom.

Tali applicazioni sono accessibili mediante un semplice browser, senza necessità di installare alcun software sui computer personali e possono essere scaricate, ove mai non già present, su qualunque tablet o smartphone.

Account istituzionali e gruppi

Ad ogni membro della comunità scolastica ( docente,studente, personale ATA, organi collegiali) è stata assegnata nella relativa organizzazione, di GSuite, un casella di posta elettronica composta dal proprio nome e cognome seguita dal nome del dominio della scuola, quindi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al primo accesso bisogna scrivere la password "cambiami" , per poi modificarla.  Gli utenti che hanno difficoltà ad accedere, possono rivolgersi all'ins. Collaboratrice del D.S. Carmela  Marino.

Per gli utenti del dominio sono state create apposite mailing list, in particolare,  per ogni classe, la mailing list è del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

App di GSuite

I servizi principali di GSuite for Education ono conformi alle norme COPPA ( Child's Online Privacy PProtection Act) e FERPA ( Family Educational Rights and Privacy Acts)

Progetti Erasmus "Coding with outdoor games" - Greenprint: Eological Literacy"

08 Mag, 2019